Descrizione
Il Micronido comunale “ARCOBALENO” è collocato all’interno della scuola primaria statale “G .Marconi” di San Pietro in Gu e può accogliere fino a 26 bambini, dell’età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
Il Micronido “ARCOBALENO” è un servizio socioeducativo comunale di interesse pubblico volto a favorire la crescita dei bambini fino a tre anni e ad appoggiare la famiglia nei suoi compiti di educazione e cura del bambino.
L'obiettivo del servizio è di predisporre un ambiente sereno e idoneo a favorire ed incentivare la socializzazione, la crescita emotiva e cognitiva del bambino nel rispetto delle varie fasi e dei ritmi personali di sviluppo. L’azione degli operatori del Nido dev’essere volta da un lato a guidare lo sviluppo emotivo dei primi anni e, dall'altro, ad offrire occasioni di esperienza e proposte educative che favoriscano la maturazione globale del bambino, negli anni in cui si formano le strutture di base della personalità, dell'affettività e dell'intelligenza future. Nel servizio è garantita una rigorosa continuità fra gli obiettivi educativi individuati e gli strumenti operativi concreti e quotidiani (organizzativi, ecc.).
Per gli anni educativi 2025/2026, 2026/2027, 2027/2028 e 2028/2029 la gestione è affidata in concessione alla COOPERATIVA LA GOCCIA S.C.A R.L., con sede legale in TEZZE SUL BRENTA (VI) – tel. 0424/471262.
Per qualsiasi informazioni è possibile contattare direttamente la COOP. LA GOCCIA o l’ufficio SERVIZI SOCIALI del Comune di SAN PIETRO IN GU.