Transumanza 2023

dal 01 Ottobre 2023 al 01 Ottobre 2023

20a FESTA DELLA TRANSUMANZA e dei prodotti tipici locali

Cos'è

 Invito agli espositori a partecipare

Domenica 1° ottobre 2023 a San Pietro in Gu si celebrerà la Transumanza, ossia il tradizionale rientro delle mandrie dall’alpeggio estivo alle aziende agricole locali, transitando per le vie del paese.
A corollario dell’evento verrà allestito per le vie del centro del paese “El marcà”, dove troveranno spazio soggetti economici operanti nel commercio ed enti/soggetti no profit appartenenti al terzo settore, verrà eseguita una dimostrazione pratica della produzione della tosella e sarà aperto per tutta la giornata lo stand gastronomico organizzato dalla Pro Loco Guadense con il tradizionale torello allo spiedo.
La manifestazione sarà arricchita da numerose iniziative dedicate alle famiglie.

Visto il successo della precedente edizione che ha visto il passaggio di un importante numero di avventori, lo spazio dedicato alla manifestazione sarà ampliato ulteriormente rispetto alla precedente edizione e sarà organizzato per aree tematiche (prodotti tipici locali e regionali, del naturale e del biologico, di animali da cortile, di macchine ed attrezzi agricoli, di artigianato, hobbisti….)
L’area espositiva sarà localizzata lungo via Don Sturzo e si estenderà alle vie limitrofe.

Spazio espositivo:
Ad ogni postazione verrà garantito uno spazio di circa 15 m2 e sarà necessario dotarsi autonomamente di tutto il materiale occorrente per allestire l’area assegnata (es. gazebo, tavoli, panche, attrezzatura propria…).
Si richiederà un contributo spese di partecipazione di 20 euro da versare la mattina stessa alla Pro Loco di San Pietro in Gu quale partner della manifestazione.
Sulla base delle necessità, potrà essere concesso dello spazio aggiuntivo, prevedendo un ulteriore rimborso spese scontato del 50% per ogni posto in più richiesto.

Allestimento:
L’orario per l’allestimento degli stand entro le ore 8.00
L’orario di apertura della mostra mercato è dalle ore 8.30 alle ore 18.00.
L’orario per lo smontaggio è dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Per aderire:
Vi invitiamo a compilare l’allegata domanda di adesione e inviarla via mail all’indirizzo protocollo@comune.sanpietroingu.pd.it o consegnarla a mano agli uffici comunali entro venerdì 15 settembre 2023.

Date le caratteristiche dalla manifestazione, l’organizzazione si riserva di valutare la presenza di prodotti/servizi non in linea con le aree tematiche sopra descritte e verrà data priorità in base all’ordine di arrivo delle domande.

In caso di maltempo la manifestazione potrà subire variazioni.

Qualche giorno prima della manifestazione verranno comunicate le indicazioni sugli spazi assegnati a ciascun espositore.

Per eventuali informazioni supplementari:
Assessore Nereo Zaupa cellullare 339 890 5223
Assessore Federica Polati cellulare 349 788 6024

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Date e orari

01
Ott

08:30 - Inizio evento

01
Ott

18:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 04/05/2023, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri