Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico


A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni residenti iscritti alle scuole: dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di San Pietro in Gu.

Descrizione

Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. Le adesioni verranno accettate secondo l’ordine di arrivo, previa verifica dei requisiti e dei posti disponibili. Eventuali richieste di adesione al servizio oltre il termine o situazioni particolari potranno essere accolte solo previa verifica. La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione online entro i termini previsti per l'anno scolastico. Sarà necessario inoltrare una richiesta per ogni figlio.

Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti.

Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

L'accoglimento della domanda darà diritto ad usufruire del servizio con le modalità richieste per l’anno scolastico di riferimento.

Sarà cura dell'Ente comunicare l’accoglimento della domanda con l’invio della tariffa da pagare, secondo le scadenze previste, tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione e la fruizione del servizio.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro i termini annualmente previsti, consultabili al seguente link. L’Ente comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.

La durata del procedimento che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

La tariffa individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale.

La fattura elettronica verrà emessa dopo il pagamento e intestata al richiedente del servizio.

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate al servizio di annualità precedenti.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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