Isola ecologica – Ecocentro

Dettagli della notizia

Nuove modalità di accesso

Data:

20 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il nostro comune vedrà, 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟳, la realizzazione di un'𝗶𝘀𝗼𝗹𝗮 𝗛𝟮𝟰 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲. Questo progetto, del valore di 𝟰𝟲𝟬.𝟬𝟬𝟬 𝗲𝘂𝗿𝗼, è il risultato di un’interlocuzione tra il nostro Comune, il Consiglio di Bacino ed ETRA.
𝗔 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝟭° 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟲, per permettere l’adeguamento alle attuali normative di sicurezza e l’avvio del futuro cantiere, 𝗹'𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 di via Mazzini sarà rimodulato e garantito nella giornata di 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼. I cittadini potranno conferire ingombranti, legno non trattato, verde e ramaglie, metalli e piccoli apparecchi elettronici (RAEE).
Sempre dal 1° gennaio 2026, tutti i cittadini con l'eco tessera di ETRA potranno accedere ai 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗥𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮̀. I più vicini sono: Carmignano, Gazzo e Pozzoleone.
L’accesso è possibile il pomeriggio, dalle 14 alle 18: il 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ a Carmignano, il 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ a Pozzoleone, il 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ a Gazzo, il 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ a Carmignano e Pozzoleone.
Il 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼, 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.
Inoltre, sarà possibile utilizzare anche l’area H24 di Carmignano di Brenta, accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per conferire: secco residuo, carta e cartone, vetro, imballaggi in plastica e metalli. Sono presenti anche i contenitori per la raccolta dell’olio vegetale, indumenti usati e piccoli apparecchi elettronici (RAEE R4 e R5).
𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗮 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗲 𝗧𝗮𝗿𝗶𝗳𝗳𝗲
𝗡𝗼𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 che segue le modalità previste nel Calendario 2026 di ETRA. Inoltre, è attivo il servizio di ritiro gratuito a domicilio di inerti, ingombranti e piccoli elettrodomestici, che può essere richiesto chiamando il 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗱𝗶 𝗘𝗧𝗥𝗔 𝟴𝟬𝟬 𝟮𝟰𝟳 𝟴𝟰𝟮.
Invece, 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮 la modalità di 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘃𝘂𝗼𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 e cambiano pure i 𝗰𝗿𝗶𝘁𝗲𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗿𝗶𝗳𝗳𝗮. Vi invitiamo a leggere la 𝘎𝘶𝘪𝘥𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘢 𝘛𝘢𝘳𝘪𝘧𝘧𝘢 𝘙𝘪𝘧𝘪𝘶𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘍𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘦 𝘦 𝘈𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 2025, distribuita da Etra nelle scorse settimane, e la lettera informativa sulle nuove modalità di accesso all’isola ecologica in consegna in questi giorni.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2026, 18:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri