Descrizione
COMUNICATO DEL SINDACO
Care concittadine e cari concittadini,
da venerdì 7 luglio entrano in funzione i due nuovi autovelox sulla strada Statale Postumia 53. I due dispositivi per il controllo della velocità sono stati installati in corrispondenza di due tratti stradali molto pericolosi.
Per chi viaggia da Cittadella verso Vicenza, il controllo scatta nel senso di marcia all’altezza del cavalcavia di Veronesi, mentre per chi transita da Vicenza verso Cittadella il controllo è nelle vicinanze dell’incrocio con via Biasiati. Invitiamo tutti i concittadini a rispettare il limite di velocità che nel tratto in questione rimane di 70 km orari.
La sicurezza per chi viaggia, per auto, ciclisti e pedoni è un problema che ci sta molto a cuore. Questa scelta serve proprio per arginare l’alta velocità e tutelare la vita delle persone a causa di chi non rispetta il codice della strada. Qui, solo nell’ultimo anno, ci sono state sette vittime e gli incidenti sono purtroppo frequenti.
Gli impianti di controllo sono stati ultimati, testati e tarati, la segnaletica stradale è regolarmente posizionata.
Attenzione, dunque! Dal 7 luglio gli autovelox saranno pienamente operativi: in caso di infrazione le multe arriveranno con raccomandata a casa, o tramite Pec (per le aziende con posta certificata).
Con questa soluzione mettiamo in campo una prevenzione che, speriamo, possa evitare altre tragedie. Gli introiti delle multe serviranno infatti per la sicurezza urbana e stradale.
Il Sindaco
Paolo Polati