Descrizione
Care concittadine e cari concittadini,
in questo periodo si parla molto di CER, le Comunità Energetiche Rinnovabili: un’opportunità per le famiglie e le aziende di risparmiare sul costo delle bollette e, insieme, contribuire alla transizione verso fonti di energia pulita.
Anche a San Pietro in Gu possiamo fare la differenza e, come vi avevamo già anticipato nei mesi scorsi, il nostro Comune è pronto ad avviare a una Comunità Energetica Rinnovabile (CER), grazie al finanziamento di 26.000 euro che la Regione Veneto ci ha assegnato.
Vi invitiamo come famiglie e imprese a unirvi nella “CER San Pietro in Gu”, l’unica organizzata dal Comune, per produrre e consumare energia pulita direttamente nel nostro territorio riducendo i costi energetici.
Inoltre, grazie al PNRR, per i comuni con meno di 5 mila abitanti come il nostro, sono a disposizione contributi in conto capitale pari al 40% dell’investimento per realizzare impianti di produzione.
Per conoscere meglio questa opportunità, vi invitiamo a partecipare agli incontri di presentazione del progetto “CER San Pietro in Gu” presso la sala conferenze di Palazzo Rizzetto:
. mercoledì 27 novembre ore 20.30 o martedì 3 dicembre ore 15.30 per i cittadini;
. martedì 3 dicembre ore 20.30 per le attività economiche.
Sarà l’occasione per fare domande agli esperti, capire i vantaggi e chiarire ogni aspetto di questo tema di attualità.
La vostra presenza è importante per dare vita a “CER San Pietro in Gu”, la nostra Comunità di Energia Rinnovabile.
Il Sindaco
Paolo Polati