Regione Veneto

Servizi scolastici a.s. 2022/2023

Pubblicata il 08/08/2022

Gentili Genitori,
tra poco più di un mese prenderà avvio un nuovo anno scolastico che vedrà sicuramente impegnati i nostri alunni in tanti nuovi progetti da portare avanti e molte sfide da affrontare per crescere e arricchire le loro conoscenze e competenze.
 
Con la presente desidero fornirvi alcune informazioni in merito ai servizi scolastici gestiti dal Comune.

Mensa scolastica: a seguito dell’esito del sondaggio comunicato dall’Istituto Comprensivo Statale di Grantorto, Gazzo e San Pietro in Gu, dal quale “si evince che la maggior parte dei genitori preferisce la merenda lunga con pranzo portato da casa” in alternativa al servizio mensa finora erogato, il servizio mensa per l'A.s. 2022/2023 non sarà attivo.
 
Scuolabus: salvo diverse indicazioni, già a partire dal primo giorno di scuola, lunedì 12 settembre, ripartirà il servizio per i bambini e le bambine che frequenteranno la scuola dell’infanzia, i ragazzi e le ragazze della scuola primaria e secondaria.
 
Durante le prime settimane di scuola, in attesa di conoscere gli orari definitivi, il servizio di ritorno potrebbe subire delle modifiche o delle sospensioni, in tal caso le famiglie che aderiranno al servizio saranno contattate dalla Segreteria comunale.
 
Per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio sarà così articolato:
Scuola Primaria
e Secondaria di I° grado:
. Periodo dal 12/09/2022 al 09/06/2023
. Servizio di andata e ritorno dal lunedì al venerdì
. Servizio svolto con due automezzi
 
Scuola Primaria servizio di ritorno nel giorno di rientro pomeridiano:
 
. Periodo dal 12/09/2022 al 09/06/2023
. Servizio svolto con un automezzo
 
Scuola dell’Infanzia: . Periodo dal 12/09/2022 al 30/06/2023
. Servizio di andata e ritorno dal lunedì al venerdì
. Servizio svolto con un automezzo
 
 
In caso di sciopero proclamato dalle sigle sindacali del comparto scuola, ufficialmente comunicato dalla Scuola ai Genitori, il servizio di trasporto non verrà effettuato.
 
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18 di martedì 6 settembre compilando il modulo che sarà disponibile nel sito del Comune (https://www.comune.sanpietroingu.pd.it/) e restituendolo all’Ufficio Protocollo del Comune o inviandolo via mail all’indirizzo protocollo@comune.sanpietroingu.pd.it.
Ulteriori iscrizioni oltre i termini, saranno valutate in base alla disponibilità dei posti.
 
Tenuto conto del momento storico che stiamo vivendo e per venire incontro alle esigenze delle famiglie, anche per il nuovo anno scolastico che sta per iniziare, l’Amministrazione comunale ha voluto confermare le tariffe del servizio già stabilite per quello precedente e che vengono di seguito riportate:
 
Scuola dell’infanzia,
Scuola Primaria e Secondaria
Tipologia Acconto Saldo Annuo
1° figlio - andata e ritorno 128,00 € 192,00 € 320,00 €
dal 2° figlio - andata e ritorno 104,00 € 156,00 € 260,00 €
1° figlio - sola andata o solo ritorno 84,00 € 126,00 € 210,00 €
dal 2° figlio - sola andata o solo ritorno 72,00 € 108,00 € 180,00 €
 
Cedole librarie: per i bambini residenti e frequentanti la scuola primaria  a San Pietro in Gu o fuori San Pietro in Gu, è possibile scaricare il modulo sottostante da compilare e da consegnare alla cartolibreria per la fornitura gratuita dei testi scolastici.
In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, questo Comune  gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2022-2023, mediante il sistema della cedola libraria.
 
Pertanto ogni famiglia dovrà:
  1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  2. compilare la cedola libraria con l’elenco dei libri di testo adottati fornito dalla scuola o reperibile sul sito della stessa;
  3. firmare la cedola libraria e consegnarla alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, allegando copia del documento d'identità del firmatario;
  4. non è previsto alcun onere economico per le famiglie.
 Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail uff.segreteria@comune.sanpietroingu.pd.it o telefonare al nr. 049/9458112.

PER I LIBRAI E I CARTOLIBRAI
Documentazione idonea per richiedere la liquidazione della spesa da parte dei librai/cartolibrai.
I librai/cartolibrai possono presentare a mezzo mail ( protocollo@comune.sanpietroingu.pd.it ) oppure direttamente in comune o a mezzo servizio postale la nota di rimborso della spesa unitamente all’autodichiarazione relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari, come da allegati fac-simili.
Alla stessa, dovranno essere allegati gli originali delle cedole librarie.
 
Coloro che intendono inviare fattura elettronica possono farlo indicando il codice univoco UFGJM7 e consegnando, via mail a protocollo@comune.sanpietroingu.pd.it oppure direttamente in comune o a mezzo servizio postale, gli originali delle cedole librarie unitamente all’elenco dei libri, come indicato nel fac-simile di nota di rimborso.
Inoltre, devono presentare l’autodichiarazione relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari, come da allegato fac-simile.

Con l’augurio di trascorrere questo ultimo periodo estivo serenamente, Vi invio un cordiale saluto.
 
Il Sindaco
Paolo Polati
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato cedola libraria 2022.pdf 307.23 KB
Allegato Carta dei servizi trasporto scolastico dedicato as 2022 2023.PDF 210.55 KB
Allegato Modulo d'iscrizione editabile.PDF 101.24 KB

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