Natale Guadense 2021

Pubblicata il 01/12/2021

NATALE GUADENSE 2021
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco Guadense e le associazioni di San Pietro in Gu è lieta di proporre una serie di iniziative per entrare con gioia nel clima del Natale.

Domenica 5 dicembre, dalle ore 15 "Aspettando il Natale" la piazza si trasformerà in un villaggio natalizio con mercatini, mostre, laboratori creativi, spettacoli musicali e degustazioni. Alle ore 16 verranno consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli e alle 16.45 ci ritroveremo tutti intorno all'albero con le Storie di Natale a cura dell'Associazione Dire#Fare con l'accesione delle luminarie e lo spettacolo musicale con l'artista Alessandra Borin. Presso il Centro Culturale Comunale sarà allestita la mostra dei mattoncini colorati e sarà aperta la scuola di musica dell'Associazione Pantarhei.

Venerdì 10 dicembre, alle ore 17.30 in biblioteca: “Letture sotto l’albero”
Un racconto per bambini e bambine seguito da laboratorio creativo. Posti limitati, prenotazioni in biblioteca al n. 049 945 5620. Per partecipare ai laboratori portare colla e forbici. Durata 1 ora.

Sabato 11 dicembre, alle ore 20.45 in Chiesa parrocchiale: “Insieme aspettando il Natale”
Il Gruppo Alpini San Pietro in Gu vi invita al concerto del Coro “Le Voci del Sese” diretto dal Maestro Riccardo Baldisserotto con la presenza di Bepi De Marzi che introduce melodie e racconti della tradizione popolare.

Sabato 18 dicembre , dalle ore 8.30 in piazza G. Prandina “Mercato contadino”
 Vi aspettiamo in mattinata con gli stand dei produttori agricoli del territorio. Troverete ortaggi e frutta di stagione, formaggi, salami e insaccati, confetture, miele e altri prodotti tipici.
Sei un produttore agricolo del territorio? Se vuoi esporre i tuoi prodotti, contatta l’Ufficio Commercio al numero 049 9458129 o manda una mail a uff.tributi@comune.sanpietroingu.pd.it

Sabato 18 dicembre, alle ore 20.30 in Chiesa parrocchiale: “Elevazione Musicale”
La Schola Cantorum San Lorenzo diretta dal Maestro Gino Tararan propone una rassegna di canti di carattere religioso natalizio e brani della tradizione popolare.

Domenica 19 dicembre, dalle ore 8.30 in piazza G. Prandina: “Mercatini di Natale”
Per tutta la giornata la piazza si trasforma in un villaggio natalizio con gazebi e bancarelle, addobbi natalizi, idee regalo fatte a mano e curiosi souvenir.
Per tutta la durata dell’evento non sarà possibile parcheggiare in piazza e la viabilità potrà subire variazioni
Sei interessato a partecipare come standista ai Mercatini di Natale di San Pietro in Gu? Scarica e compila il modulo allegato alla news e invialo a protocollo@comune.sanpietroingu.pd.it
Mostra “Mattoncini a San Pietro in Gu”
La mostra è aperta presso il Centro culturale comunale le domeniche 5 e 19 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. È una proposta della Pro Loco Guadense in collaborazione con il gruppo Gattoncini.

Giovedì 6 gennaio 2021 : Arriva la Befana! - EVENTO ANNULLATO

Per tutti gli eventi del periodo natalizio l’accesso è consentito alle persone munite di Green Pass. Rispetta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro. Igienizza le mani con frequenza. Indossa la mascherina.
In caso di controlli a campione, la persona priva di certificazione sarà sanzionabile.

Allegato Mercatini di Natale 2021 domanda di adesione.pdf 172.45 KB