PUNTO PRELIEVI - SERVIZIO INFERMIERISTICO COMUNALE

Pubblicata il 03/05/2021

PUNTO PRELIEVI - SERVIZIO INFERMIERISTICO COMUNALE

L’emergenza Covid 19 ha lasciato il segno anche nei servizi sanitari rivolti ai cittadini.
Per rispondere ai bisogni di carattere assistenziale, prende avvio dal 4 maggio il servizio di Punto Prelievi e di Ambulatorio infermieristico comunale voluto dall’Amministrazione comunale che rappresenta un importante punto di riferimento territoriale in particolare per le persone piu’ in difficolta’ a spostarsi e per le loro famiglie.

Grazie alla convenzione sottoscritta tra Comune di San Pietro in Gu e Azienda Ulss 6 Euganea, il Punto Prelievi è aperto di martedì e giovedì dalle 7.30 alle 9.00, accedendo tramite prenotazione sul portale ulss6euganea.prenotami.cloud.
I cittadini di San Pietro in Gu possono utilizzare anche la prenotazione telefonica al numero: 334 632 3428 chiamando il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 10.30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Il servizio è affidato alla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus che mette a disposizione il proprio personale per l’attività infermieristica e il servizio di segreteria.
Il ritiro referti è possibile dal portale ULSS 6 Euganea o presso il Punto Prelievi negli orari di apertura dopo presentazione del pagamento del ticket, se dovuto.

Il Servizio Infermieristico comunale è attivato per i cittadini di San Pietro in Gu con prestazioni infermieristiche sia in ambulatorio che a domicilio e come punto di ascolto sanitario. Anche questo servizio è affidato alla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus che assisterà persone che hanno bisogno di interventi di necessità media e medio bassa a causa di malattie e/o disabilità, garantendo prestazioni infermieristiche quali la misurazione della pressione arteriosa, la rilevazione della frequenza cardiaca, la somministrazione di terapie intramuscolari o per via orale e topica, e le medicazioni semplici. I servizi saranno gratuiti in ambulatorio infermieristico comunale e a tariffa agevolata per prestazioni a domicilio. Altri servizi domiciliari saranno a disposizione su richiesta.
Per prenotare i servizi telefonare al numero 334 632 3428 il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 10.30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Allegato Comunicato_Stampa_Punto_prelievi_San_Pietro_in_Gu_210430.pdf 302.91 KB
Allegato san pietro in gu 06 - STAMPA.pdf 353.55 KB