22 aprile: 51° GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Pubblicata il 21/04/2021

Insieme a ETRA per aiutare la terra e salvaguardarla, riducendo e riciclando al massimo i rifiuti.

La Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile diventa spunto di riflessione sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente naturale, per ricordare quanto sia necessario rispettare la natura, salvaguardare terra, aria e acqua, ridurre e differenziare al massimo i rifiuti prodotti, aumentare il riutilizzo.

Insieme a Etra possiamo adottare comportamenti ecologici più efficaci per migliorare la raccolta differenziata e ridurre la quantità di rifiuto secco.

Insieme possiamo fare anche qualcosa in più: vi invitiamo a partecipare alla prossima campagna ecologica per raccogliere quei piccoli rifiuti che persone poco sensibili abbandonano lungo il nostro paese. Segnalate la vostra disponibilità scrivendo all'ufficio settore ambiente uff.tributi@comune.sanpietroingu.pd.it o telefonando al numero 049/94.58.129.