"Partita Aperta" - Spettacolo teatrale sabato 26 settembre

Pubblicata il 22/09/2020

Ulss 6 Euganea e Prysma Production, con il patrocinio del Comune di san Pietro in Gu, presentano:
"Partita Aperta - il modo più sicuro per ottenere nulla da qualcosa"
Una rappresentazione teatrale scritta e diretta da Compagnia Animespecchianti.
INGRESSO LIBERO prenotazione consigliata al numero 049/9458112

SABATO 26 SETTEMBRE ORE 21
SALA TEATRO PARROCCHIALE DON GIANNI

Il gioco compulsivo esiste, parliamone.
«Il fatto che la dipendenza dal gioco non abbia un riscontro visibile sul fisico delle persone, al contrario, per esempio, dell’alcolismo o dei disturbi dell’alimentazione, ne rende difficile il riconoscimento come malattia vera e propria, e di conseguenza anche l’accettazione di un percorso di uscita.
Il nostro spettacolo, in questo senso, rappresenta un coro di voci da parte di chi dentro al problema c’è stato davvero e, per questo, meglio di chiunque altro può far conoscere le sensazioni legate a un’esperienza che quasi sempre inizia con un gioco, per poi farsi prepotentemente spazio nella vita quotidiana, non solo quella dei giocatori, ma di chi gli sta attorno
».
La rappresentazione fa parte del progetto “Cambio Gioco”, elaborato dal Dipartimento Dipendenze e finanziato dalla Regione Veneto.