PIANTIAMO ALBERI E RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 04/09/2020

Conosciamo meglio gli alberi e le piante del nostro territorio: quando e come si piantano? A quale distanza da strade, confini, o da altre piante? Quali attenzioni dobbiamo avere per farle crescere bene?
Mercoledì 9 settembre alle 20.45 vi invitiamo a partecipare all’incontro presso la sala conferenze di palazzo Rizzetto.
Sarà l’occasione per conoscere il progetto “PIANTIAMO ALBERI E RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA” a cui aderisce anche il nostro Comune in collaborazione con la Regione Veneto e Veneto Agricoltura.
Ogni cittadino/a può ricevere in regalo 10 giovani alberi da piantare nel proprio campo o giardino. C’è tempo fino al 15 ottobre per registrarsi al sito e ordinare le piante scegliendole tra tre tipologie.
Verso metà novembre, in occasione della Festa degli alberi consegneremo le piante ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Link per prenotare gli alberi: https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/