Wi-Fi

Pubblicata il 06/02/2015

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2017-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”

"Il Veneto una Regione dell'Europa"

BENVENUTI, WELCOME, BIENVENIDO, WILLKOMMEN, ACCUEIL

Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, sono stati finanziati i progetti, presentati dai Comuni del Veneto, per la realizzazione, l’estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche: “Veneto Free WiFi”.

Il Comune di San Pietro in Gu promuove WiFi San Pietro in Gu, il Servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili.
Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune di San Pietro in Gu per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.
Wifi San Pietro in Gu rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie.
L’Amministrazione Comunale ha recentemente attivato un servizio, completamente gratuito,  di accesso ad Internet in modalità WiFi denominato “SanPietroInGuFreeWiFi”.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione e assicurare  l’accesso alle informazioni, istituzionali e non, a tutti i cittadini.

Il servizio è attivo nelle seguenti aree:
  • Parco di Via Mazzini
  • Piazza Prandina e Biblioteca
  • Plesso Scolastico di Via Asilo
  • Impianti sportivi - Piscine comunali Via Garibaldi

Consente  la connessione ad internet con banda larga tramite computer portatili, tablet e smartphone ed è attivo 24 ore su 24.

Per potervi accedere è necessario registrarsi attraverso una procedura on line che inizia, dopo aver effettuato la connessione alla rete “SanPietroInGuFreeWiFi”, con l’apertura del proprio browser.

Per usufruire del servizio è necessario:
  • Spedire un SMS al numero di cellulare indicato nella pagina d’accesso
  • Nel corpo del messaggio scrivere “WIFI”
  • Si riceverà un messaggio con le credenziali d’accesso
  • Inserire le credenziali ricevute
 ATTENZIONE: tutte le connessioni sono registrate automaticamente, a esclusiva disposizione dell’Autorità Giudiziaria.