16^ Festa della Transumanza

Pubblicata il 04/09/2018

Domenica 7 Ottobre si svolgerà la 16^ Festa della Transumanza e dei Prodotti Tipici dell'Alta Padovana. Presso il Parco Giochi Comunale di Via Mazzini. Festa per il rientro dall'alpeggio delle mandrie.Esposizione di prodotti tipici locali, macchine agricole ecc. Nel pomeriggio, dimostrazione pratica della produzione della TOSELLA con degustazione gratuita, a cura di Lattebusche.
La giornata sarà allietata dalla presenza del gruppo VITA D'ALTRI TEMPI  della ProLoco di Correzzola, con dimostrazioni di lavori antichi.
Tutto il giorno sarà a disposizione la carrozza trainata da cavalli per una breve passeggiata in paese e i pony per il divertimento dei bambini.
Alle 12.30 sarà aperto per il pranzo lo STAND GASTRONOMICO con piatti tipici tra cui il torello allo spiedo, a cura della ProLoco Guadense.
Inoltre, sarà aperto il MUSEO COMUNALE DELLE RISORGIVE  in Piazza Prandina con orario 10-12 e 15-18. Sarà possibile effettuare visite guidate alle risorgive. Prenotazioni al n. 340 1392002

Allegato SPG_transumanza2018-volantino.pdf 2.47 MB