Domenica 8 aprile: GITA CULTURALE A FIRENZE

Pubblicata il 07/02/2018

L'Amministrazione e la Biblioteca Comunali organizzano per DOMENICA 8 APRILE 2018, per la promozione della cultura, una gita a FIRENZE.
Programma di massima:
ore 6.30 partenza per Firenze da Piazza Prandina
ore 9.30 arrivo a Firenze e visita con guida del Duomo (Chiesa di Santa Maria del Fiore) e del campanile di Giotto (esterni), del quartiere mediavale con la casa di Dante, della Piazza della Signoria con la Loggia dei Lanzi, il Palazzo Vecchio (esterno) ed il Ponte Vecchio.
ore 12.15 sosta per il pranzo
ore 13.45 visita con guida della Chiesa di Santa Maria Novella (interno)
ore 16.00 visita con guida della Chiesa di Santo Spirito (interno)
ore 16.45 per coloro che lo desiderano, visita con guida della Galleria degli Uffizi ed in particolare del famoso dipinto "L'adorazione dei Magi" di Leonardo Da Vinci recentemente restaurato
ore 16.45 per tutti gli altri, visita libera della città
ore 19.00 partenza per il rientro
ore 22 arrivo in Piazza Prandina a San Pietro in Gu

Adesioni entro il 06.04.2018, fino ad un massimo di 54 partecipanti. Ulteriori iscrizioni potranno essere tenute in considerazione solo nel caso si rendessero liberi dei posti.
La quota per il viaggio, comprensiva del servizio di guida e dei biglietti di ingresso alle Chiese di Santa Maria Novella e di Santo Spirito  e della casa di Dante è di euro 20, per chi ha più di 65 annie per i ragazzi con meno di 18 anni. Per tutti gli altri è di euro 25 e dovrà essere versata al moemto dell'iscrizione. La somma non sarà rimborsata in caso di mancata partecipazione senza valido motivo.
Per chi desidera visitare la Galleria degli Uffizi, il costo del biglietto è di euro 20, da versare al momento dell'iscrizione.
Se non sarà raggiunto il numero minimo d 20 partecipanti, la gita non si svolgerà e le somme raccolte verranno restituite.
Chi vorrà, potrà pranzare su prenotazione al ristorante Osteria Cimatori Trenta, al costo di euro 20 (bevande, caffè e dolci inclusi)
N.B. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità individuale contro terzi o per infortunio
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all'Ufficio segreteria del Comune (tel. 049/94.58.112)

Allegato AVVISO GITA FIRENZE 2018.pdf 127.79 KB