OPPORTUNITA' PER I CITTADINI

Pubblicata il 09/05/2020

OPPORTUNITA' PER I CITTADINI: PUNTI DI ASCOLTO GRATUITI
Progetto “Lontani ma vicini… io ti ascolto”.
In questo periodo tutti abbiamo dovuto modificare equilibri e routine, affrontare preoccupazioni sulla salute e sul futuro. Tenendo conto di queste difficoltà, è nata l’idea di offrire alle persone sole, agli anziani, alle famiglie uno Sportello di Primo Ascolto telefonico: un servizio svolto da una counsellor professionista che potrà aiutare, in riservatezza, a trovare risposte per superare con serenità questa situazione critica.
Lo Sportello di Primo Ascolto è attivo il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17 telefonando al numero 049 9458128

Inoltre per tutte le persone che sentono il bisogno di confrontarsi e trovare un supporto per fronteggiare la situazione di emergenza, l'università di Padova mette a disposizione uno sportello telefonico e online attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 telefonando al numero 049 8276496.
I docenti e gli specializzandi psicologi dell'Università di Padova offrono un'opportunità di ascolto per chi sente la necessità di un confronto in uno spazio neutro e professionale.
E' possibile anche utilizzare la modalità Skype o inviare una mail a emergenza.psicologionline.dpss@unipd.it.
Il progetto è promosso dalla Provincia di Padova.

Allegato locandina donna loghi.png 1.61 MB

Categorie Covid19