Comunicato del Sindaco

Spett.li
Attività economiche e commerciali
di San Pietro in Gu

Oggetto: DPCM 11 marzo 2020 –Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale. (20A01605) (GU Serie Generale n.64 del 11-03-2020)

Gentili commercianti e artigiani,

ieri la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo Decreto in merito all’emergenza CORONAVIRUS che prevede ulteriori disposizioni per il contenimento del contagio che riguardano anche i locali aperti al pubblico e le attività produttive.
Per tale ragione riteniamo opportuno trasmettervi, in allegato, il decreto con raccomandazione di dare puntuale applicazione, per quanto di competenza, alle disposizioni in esso contenute.
Le disposizioni previste dal decreto producono effetto dalla data del 12 marzo 2020 e sono efficaci fino al 25 marzo 2020.
Nell’allegato 1 commercio al dettaglio e allegato 2 servizi alla persona sono indicate le attività ancora consentite.
Si sottolinea che il gestore è chiamato a garantire comunque il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione e che siano messe a disposizione degli addetti, nonché degli utenti e visitatori, soluzioni disinfettanti per l'igiene delle mani.
Vi ricordiamo l’opportunità gratuita “Solidarietà digitale” messa a disposizione dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, con agevolazioni e servizi per tutti i cittadini e le aziende https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/come-aderire.

Mi rendo conto che è un momento difficile, ma rispettiamo le regole e facciamo in modo che anche gli altri, soprattutto per le attività che rimangono ancora operative, le rispettino.

Restiamo a disposizione per eventuali aggiornamenti o chiarimenti in merito.

Paolo Polati

Al seguente link il testo completo del decreto:

Allegato Lettera attivita commerciali DPCM 11 marzo 2020.pdf 72 KB

Categorie Covid19